SISTEMI DI SANIFICAZIONE AD OZONO A DOSATURA CONTROLLATA E CERTIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO EFFETTUATO

Sistemi di sanificazione a dosatura controllata in dual range, che consentono l'utilizzo dei più efficaci protocolli internazionali. 

Alta tecnologia per macchine automatiche a dosatura controllata con analisi ambientale e certificazione del trattamento effettuato con utilizzo dei migliori protocolli operativi internazionali.

 

Le applicazioni dei nostri macchinari sono particolarmente indicate per il settore:

ALIMENTARE  (dal negozio alla grande industria)
AGRICOLO  (ortofrutta, cereali, foraggio, ecc.)
ALLEVAMENTO  (ovino, bovino, suino, avicolo, mangimi)
SANITA'  (case di riposo, ospedali, ambulatori)
CHIMICO e FARMACEUTICO  (ambienti e acque)

ATTENZIONE!

Per ottenere una buona purezza dell'aria, e priva di umidità, servono apparati filtranti di costo elevato, per questo i "Generatori di ozono economici" ne sono sprovvisti. Purtroppo tantissimi ozonizzatori producono più sostanze tossiche e cancerogene che ozono. Tali sostanze inquinano l'ambiente trattato e possono essere attive, contro la salute delle persone, per molti giorni prima di esaurire la loro elevata tossicità.

I GENERATORI DI OZONO CHE OZONIZZANO DIRETTAMENTE L'ARIA AMBIENTE, ATTRAVERSO TUBI O PIASTRE DOVE AVVIENE LA SCARICA A CORONA, PRODUCONO SOSTANZE TOSSICHE E CANCEROGENE ESTREMAMENTE DANNOSE ALLA SALUTE DI PERSONE E ANIMALI.

La generazione di ozono che avviene utilizzando l'aria ambiente produce reazioni, con l'Azoto presente, che portano alla produzione di sostanze tossiche come il Diossido di Azoto (NO2), Nitrato (NO3), Triossido di Diazoto (N2O3) e Pentossido di Diazoto (N2O5). Senza opportuni sistemi filtranti vengono generate numerose sostanze tossiche e cancerogene dovute alla reazione del particolato PM10, PM2.5, VOC, Idrocarburi, ecc. Inoltre in mancanza di sofisticati essiccatori l'acqua contenuta nell'aria (umidità), in reazione con gli ossidi di azoto, produce notevoli quantità di Acido Nitrico che, tramite il passaggio del flusso d'aria e l'evaporazione dovuta al calore della cella, viene disperso nell'ambiente. Per questo è molto importante che l’aria impiegata nel processo di produzione dell’ozono sia assolutamente secca: il punto di rugiada non deve essere superiore a -50 °C.  (estratto da diverse fonti accreditate tra cui citiamo l'Università degli studi di Padova - Facoltà di Ingegneria - Dipartimento di processi chimici dell'Ingegneria).

LA TECNOLOGIA PROPOSTA DA BIOTECH HOMELAB

I nostri dispositivi, altamente tecnologici, unici nel loro genere, adottano le metodologie scientifiche dei più importanti Istituti di ricerca internazionali. Ogni macchina è predisposta per il funzionamento automatico con analizzatore ambientale, un dispositivo che permette l'esatta dosatura dell'ozono per l'accurata applicazione del protocollo o linea guida adottata. Volumetria netta, temperatura, umidità, ossidanti presenti, una pre-analisi dell'analizzatore ambientale e una costante modulazione della cella ozonogena da parte di un potente e accurato software.

 

Archiviazione e stampa del report grafico dell'andamento della concentrazione di ozono nell'ambiente.

 

ANALISI AMBIENTALE DETTAGLIATA

Tutte le nostre macchine per trattamenti ambientali sono dotate di analizzatore in grado di registrare e visualizzare tutte le fasi della generazione dell'ozono. Tempi e concentrazioni di salita, stabilità temporale del target selezionato, tempi e concentrazioni nel decadimento naturale. Tutto l'evento con dati rilevati ogni 5 secondi, grafico e tabella si possono archiviare o stampare per certificare ogni volta, l'avvenuta sanificazione secondo gli standard di legge.

 

 

Azienda leader europea nella dosatura controllata "Dual Range".


Tutti i prodotti sono fabbricati completamente all'interno di azienda Italiana senza l'ausilio di terze parti, come gran parte della componentistica utilizzata. La produzione delle macchine è all'insegna della qualità senza compromessi coadiuvata da un efficiente servizio di consulenza e assistenza post-vendita a tutta la Clientela.

La gamma prodotti spazia da di spositivi per la sanificazione di piccoli ambienti fino a grandezze oltre 20.000 mc attraverso la realizzazione di sistemi su misura.